Crea sito

Volumi


Volume 1: Perfection

Sinossi:
XXII secolo, il mondo ha conosciuto la nascita della prima intelligenza artificiale, ma ha iniziato a impiegare gli automi in tutti i campi già da sessant’anni, e ha visto la lenta, ma progressiva moria delle donne, falcidiate da un virus incurabile.
Perfection è un gruppo di case in una valle desertica cinta da montagne nebbiose. In questa valle, la Energom testa l’elettricità senza fili, che insieme al teletrasporto, segnerà la svolta di un nuovo mondo sempre meno popolato.
Tra il gelo del deserto profumato di saguaro, notizie scaricate sul lato interno delle lenti dei videocchiali, androidi che s’impegnano a fornire quel tocco femminile ormai sconosciuto ai più e riprodotto solo attraverso la memoria di vecchi software, otto personaggi vivono una notte indimenticabile.

Volume 2: Starlite

Sinossi:
XXII secolo.

Le donne, uccise da un virus incurabile, vengono rimpiazzate da replicanti artificiali di nuova concezione, dotati di autocoscienza. I robot sono, ormai, fra noi.
Il governo dell’Alleanza ha un piano per contrastare l’apocalisse: trovare una cura. Nel frattempo, si limita ad abbattere l’inquinamento delle megalopoli e a tenere sotto controllo la popolazione.

A Perfection, minuscola comunità rurale nel deserto texano, la vita continua: si consegna la posta, si va a cena fuori, si fanno multe che nessuno pagherà, si guardano vecchi film al cinema, con l’ansia di leggere i risultati degli ultimi esami del sangue.
Ma non solo: chi ha spirito d’iniziativa o disperazione non perde tempo. Medici, trafficanti o ricchi magnati sono a caccia del patrimonio genetico adatto, quello che contiene il rimedio all’estinzione della specie.

Un nuovo romanzo cyberpunk dal nostro futuro remoto, un ebook di fantascienza italiano dove l’intelligenza artificiale si mostra più sensibile e completa di noi stessi, e si prepara a ereditare la Terra.

Volume extra: Il Regalo

Sinossi:

Zoë è una bambina speciale, tanto da essere stata accusata di aver massacrato i suoi genitori.
Scampata alla pena capitale grazie all’intervento di uno strano vecchio, è stata catapultata dall’altra parte del mondo.
Esattamente a Little Wonder, Texas (Alleanza delle Americhe).
Accompagnata da una replicante adolescente, a bordo di una Mehari e con un bagaglio di insicurezze, Zoë vive la più grande avventura della sua vita.
Forse, l’ultima.